Qui trovi tutti gli articoli

Benelli Trick Shooting Camp: un’occasione da non perdere!

In poco meno di un paio di decenni, partecipando alle varie fiere all’aperto dedicate alla caccia, abbiamo visto crescere in modo smisurato le esibizioni di tiro con i fucili a canna liscia e con munizioni a pallini; questa varietà di spettacolo possibile solo all’aperto in ampi spazi, ha riscosso subito grandi successi sia tra gli appassionati di caccia, tiro ed armi, come tra il pubblico normale.

Ecco perché ho piacere di segnalarvi che Benelli anche quest’anno ha pensato di proporre agli appassionati un nuovo progetto dedicato al Trick Shooting che diverta, metta alla prova e regali emozioni.

 

Perché ci piace il tiro di esibizione? Vi dico la mia!

Un tiratore che ingaggia in rapida successione 10/12 piattelli da lui stesso lanciati in aria, oppure che distrugge tre piattelli da lui gettati in alto, sparando col fucile rovesciato sulla testa, è evidentemente una attrazione curiosa e simpatica anche per i visitatori comuni di queste fiere campestri.

Il tiro da esibizione, è noto da moltissimo tempo, forse fu Buffalo Bill col suo circo itinerante a lanciarlo oltre 100 anni fa.

 

Buffalo Bill

 

Questo tiro spettacolare come dice la parola stessa non ha nulla a che vedere con quelle che sono le note specialità del settore tiravolistico, Tra, Skeet, Sporting, ecc…

Non vedremo quindi gare su varie serie di piattelli, perché qui lo scopo è creare sparando effetti di forte attrazione e curiosità tramite il modo stesso di usare l’arma, per i bersagli naturali o artificiali usati, e magari la rapidità o le posizioni di sparo, un insieme inconsueto di cose che lasciano gli spettatori a bocca aperta.

 

 

 

Avvicinarsi al tiro d’esibizione? Più facile di quello che sembra!

Ad esempio con il nuovo progetto Benelli Trick Shooting Camp qualsiasi tiratore appassionato, insieme a De Carolis, può conoscere le armi Benelli in un modo moderno, ponendo sempre una grandissima attenzione alla sicurezza.

Ci saranno ben 9 tappe in tutta Italia, due giornate dove ogni partecipante potrà apprendere con la guida di Davide De Carolis la corretta tecnica di tiro e il corretto approccio mentale e fisico per raggiungere elevati livelli di prestazione.

Inoltre le tecniche di tiro che si impareranno sono volte non solo alla “spettacolarità” ma saranno poi sicuramente utili anche in pedana o a caccia.

 

Calendario Benelli Trick Shooting camp

 

Alla fine di ogni tappa, i partecipanti affronteranno una sfida con 50 piattelli che verranno lanciati da Davide De Carolis in diverse posizioni!

Infine il vincitore assoluto delle 9 tappe potrà aggiudicarsi un M2 SPEED e la possibilità di esibirsi al Game Fair 2022 insieme a Davide.

 

Davide De Carolis: ecco perché pensiamo sia il testimonial perfetto!

Conosciamo ed abbiamo visto in azione Davide De Carolis e lo reputiamo uno dei più bravi tiratori di questa specialità e l’erede di quel grande showman che è stato Tom Knapp, che abbiamo conosciuto ed intervistato più volte.

Dopo tanto tempo da spettatori, abbiamo poi avuto il privilegio di avvicinarci al tiro di esibizione come parte attiva, guidati da Davide stesso, che col suo fucile Benelli, il nuovo M2 SPEED, ci ha fatto provare qualche colpo in alcuni dei suoi esercizi più spettacolari.

Ci sovviene un sorriso, perché purtroppo non più giovani ma con all’attivo oltre 40 anni di attività venatoria e tiravolistica sulle pedane del tiro italiano…

 

 

Sebbene il nostro feeling e la nostra confidenza con i fucili e le cartucce siano notevolissimi, permettendoci di sparare con grande facilità, gli esercizi che Davide ci ha fatto provare di eseguire, ci hanno mostrato un volto completamente nuovo del tiro

Davide è bravissimo! E’ disarmante la facilità e naturalezza con cui spara e colpisce frantumandoli numeri elevati di bersagli, è incredibile, come possa centrare un bersaglio in volo o in caduta sparando con fucile capovolto sulla testa o dietro alla schiena.

Davide però ha qualcosa in più dei suoi colleghi, ha passione e volontà di trasmettere ad altri questa sua straordinaria capacità ecco perché vi consigliamo vivamente di partecipare al Benelli Trick Shooting Camp!

 

eccez-corr

 

Siamo certi che il risultato sarà un percorso interessante, coinvolgente non solo per i partecipanti attivi, ma anche per gli spettatori, per questo ci sentiamo di augurare a Davide De Carolis il più cordiale “In bocca al Lupo", per questa ottima, simpatica e coinvolgente idea!

Gianluca Garolini

Gianluca lavora come esperto e consulente balistico contribuendo al continuo sviluppo di nuovi componenti e cartucce da caccia. Appassionato cacciatore con più di 30 anni d’esperienza è uno dei massimi esperti italiani nella ricarica per canna liscia e rigata. Grazie all’esperienza in questo campo è stato collaboratore di famose riviste dedicate alla caccia e alla ricarica.

Altri articoli di Gianluca Garolini
Condividi questo articolo:

Scrivi un commento

 
Gruppo Baschieri Pellagri Italia
Baschieri & Pellagri - Italia
Gruppo Facebook Ufficiale · 18.000 membri
Unisciti al gruppo
Iscriviti al gruppo e condividi la tua passione con oltre 18.000 cacciatori e tiratori italiani!
 

Articoli recenti

Vedi tutti

Iscriviti alla newsletter