Qui trovi tutti gli articoli

Doppietta di vittorie per la linea Privilege Game

Oggi la caccia è un privilegio, lo è il cacciare in un ambiente ritornato in buona parte alla sua natura selvaggia di decenni, secoli fa, lo è il cercare e conquistare con la propria passione e con i propri amatissimi ausiliari una preda che rappresenta la purezza, la bontà e la vera essenza della cucina classica… portarla in tavola per famigliari ed amici stretti è un vanto, una forma di giustificato orgoglio che solo gli Uomini Cacciatori oggi possono ancora vivere e provare.
 
Baschieri & Pellagri, nella sua consueta sensibilità e attenzione verso i cacciatori, quelli autentici, ha sviluppato una linea di cartucce che richiama esattamente questo privilegio e con una qualità balistica e raffinata richiama esattamente l’importanza di vivere il privilegio di cacciare e di farlo con un mezzo di rara efficacia, straordinaria balistica ed evidente eleganza.
 
La linea Privilege Game già presente sul mercato da un paio di anni, si compone di due linee di cartucce speciali.
 
 

Le Privilege Game caricate con il piombo

Troviamo una linea standard con pallini in piombo speciale, selezionato, indurito e lucidato, impiegato nel cal.12 in 3 grammature 30, 32 e 34 grammi, adatte ad ogni tipologia di caccia e di arma, sia con borra in feltro che con contenitore 100% biodegradabile Green Core.
 Cartuccia-B&P-Privilege-Game
 
Le grammature sono doppiamente collegate alla tipologia e peso dell’arma e all’efficacia e reale portata della cartuccia. Così chi ama le leggere doppiette all’inglese, le famose “plume”, potrà trovare nei 30 e 32 grammi valide scelte confermate da una balistica equilibrata ed estremamente efficace, idonee sia sulla migratoria di pregio che sulla stanziale in cui difficilmente troveremo concorrenti di pari valore. La Privilege Game 34 invece, in doppia tipologia di borraggio, copre davvero ogni esigenza in tutte le cacce più impegnative e difficili, efficacissima dalla lepre, ai tetraonidi.
 
Per il calibro cadetto, il calibro 20, sono disponibili diverse soluzioni: 
  • una novità di questo 2024 è la borra contenitore Green Core per il calibro 20, che da vita ad una carica pesante di 1 oncia (28 grammi) di pallini bianchi lucidati, lanciati all’efficacia velocità di 390m/s. Adatta per insidiare tutta la selvaggina nelle condizioni più difficili, senza rinunciare alla sportività del calibro minore;
  • troviamo poi due cartucce, entrambe con borra in feltro, impieganti la grammatura pesante (28g) e baby magnum (32g), studiate soprattutto in visione di un’altissima valenza balistica per spingere ai massimi estremi le capacità del calibro cadetto.
 
 

La linea Privilege Game Steel 

Privilege-Game-Steel-32

 
La linea Privilege Game Steel con pallini in acciaio offre per il calibro 12 una cartuccia standard con 28 grammi di pallini in ferro zincato adatta a tutte le armi, comprese quelle non “gigliate”, energizzata da una ottima velocità iniziale di 415 m/s capace di conferire buona micidialità su tutta la selvaggina stanziale e migratoria maggiore nostrana. La presenza di un bossolo da 67 mm. la rende fruibile anche dai vecchi fucili con camere inglesi di 2,5”.
 
A seguire una munizione decisamente più potente, omologata HP, quindi che necessita di armi gigliate: è la Privilege Steel 32, caricata con appunto 32 grammi di pallini in ferro speciale lanciati ad uguale velocità, ma con maggior energia e portata derivanti dalla grammatura più alta.
 
Troviamo poi l’altra novità di questa linea nel calibro 20, costituita da 24g di ferro zincato con pallini n°5 lanciati a 400m/s per un’ottima balistica ed efficacia terminale per la selvaggina più importante, anatidi compresi. 
 
 

I premi vinti in questo 2024

La linea Privilege Game nel 2024, per le sue spiccate doti di valenza balistica, efficacia e elevata eleganza estetica, ha vinto due importanti riconoscimenti.
Alla fiera EOS Show 2024 la versione da 34 grammi è stata eletta come miglior cartuccia da caccia 2024 per fucili a canna liscia da Assoarmieri e "Armi e Tiro".
 
GBS-Award-Privilege-2024
 
Spostandoci al The British Shooting Show, in Inghilterra, la gamma Privilege Game ha ottenuto l'importante riconoscimento "Shotgun Ammunition of the Year" come miglior cartuccia da caccia per fucili a canna liscia.
 
New call-to-action

Gianluca Garolini

Gianluca lavora come esperto e consulente balistico contribuendo al continuo sviluppo di nuovi componenti e cartucce da caccia. Appassionato cacciatore con più di 30 anni d’esperienza è uno dei massimi esperti italiani nella ricarica per canna liscia e rigata. Grazie all’esperienza in questo campo è stato collaboratore di famose riviste dedicate alla caccia e alla ricarica.

Altri articoli di Gianluca Garolini
Condividi questo articolo:

Scrivi un commento

 
Gruppo Baschieri Pellagri Italia
Baschieri & Pellagri - Italia
Gruppo Facebook Ufficiale · 18.000 membri
Unisciti al gruppo
Iscriviti al gruppo e condividi la tua passione con oltre 18.000 cacciatori e tiratori italiani!
 

Articoli recenti

Vedi tutti

Iscriviti alla newsletter