Qui trovi tutti gli articoli

Prova a 20 metri della cartuccia MB Tricolor

La MB Tricolor può essere sfruttata per tutta la stagione venatoria, hai già avuto modo di provarla?

Se vuoi saperne di più sulle prestazioni di questa cartuccia la proviamo in questo video con il contributo di Gianluca Garolini, autore e consulente balistico di Baschieri & Pellagri.

 

 

 

La prova al balipedio B&P

Proviamo la MB Tricolor con bossolo in cartone, orlo tondo, caricata con couvette, borra in feltro e 34 grammi di piombo 8 ½.  Per la prova Gianluca utilizza un fucile con canna di 62 cm cilindrica ad una distanza dalla placca di 20 metri.

 

Prova-MB-Tricolor-Cartone

 

 

Risultati

La MB Tricolor con piombo 8 ½ si dimostra una buona soluzione per molti cacciatori che cercano una cartuccia non troppo pesante e comunque prestante per la prima canna nella caccia col cane da ferma. Gianluca ci riferisce di un rinculo non troppo violento ma misurato e ci mostra il risultato ottenuto.. che è sorprendente!  

A bersaglio, infatti, rileviamo una rosata ben piazzata e densa quel che basta a coprire un metro di diametro senza eccessi di concentrazione di piombo al centro che potrebbero sciupare eccessivamente il selvatico.

 

 

 

Perché dovresti provare la MB Tricolor

Una delle preferite di Gianluca Garolini e i motivi sono molteplici!

Si tratta di una munizione che si può sparare tutto l’anno e, variando opportunamente la numerazione del piombo, possiamo affrontare un ampio range di selvatici dalla lepre allo schizzo, al colombaccio alla pastura o al rientro, al fagiano, alla starna, fino alla beccaccia per un tiro medio.

 

Couvette-Feltro

 

La chiusura in orlo tondo, combinata alla borra in feltro e alla velocità prodotta generano rosate generose, senza accentramenti, con una densità di piombo equamente spalmata su tutta l’area, dalla centrale alla periferica. 

In questo modo, si capisce bene, che anche il tiro non perfettamente centrato perché effettuato in spazi stretti o di stoccata, basti pensare alla lepre tra lo sporco o ad un fagiano tra la macchia, piuttosto che una beccaccia, può divenire tranquillamente efficace.

 

Guida Pratica: Cacciare il Fagiano Con Successo

Federica Gozza

Federica lavora come Marketing Manager in Baschieri & Pellagri. Il suo lavoro l’ha portata a viaggiare, cacciare e calcare campi da tiro in tutto il mondo. È un’esperta nel campo del tiro a volo e sportivo. Grazie a lei Baschieri & Pellagri riesce a scoprire e supportare nuovi talenti. Ha curato con passione la realizzazione di Hunting Spot a dimostrazione che la caccia e il tiro non sono per soli uomini!

Altri articoli di Federica Gozza
Condividi questo articolo:

Scrivi un commento

 
Gruppo Baschieri Pellagri Italia
Baschieri & Pellagri - Italia
Gruppo Facebook Ufficiale · 18.000 membri
Unisciti al gruppo
Iscriviti al gruppo e condividi la tua passione con oltre 18.000 cacciatori e tiratori italiani!
 

Articoli recenti

Vedi tutti

Iscriviti alla newsletter