Per il terzo anno consecutivo, B&P ha ottenuto la vittoria nella categoria "miglior munizione da caccia per fucili a canna liscia".
Dopo F2 Classic e MB Tricolor, è stata la volta della nostra Privilege Game 34, una cartuccia speciale della nuova serie “Privilege”, quella con grammatura più alta e maggior potenza.
Il senso della gamma Privilege Game rimanda al piacere, all’onore e al privilegio del poter essere al fianco dei cacciatori moderni in un’attività venatoria contemporanea, su un territorio volto a salvaguardare la biodiversità e con una forma mentis in linea con la filosofia di vita dei Cacciatori.
Senza presunzione, non ci sorprende l’esito della competizione; abbiamo messo moltissimo impegno nel creare questa linea di cartucce speciali che unisce due elementi imprescindibili della storia di B&P: un eccezionale rendimento balistico e una forte innovazione.
Al risultato va data la massima importanza. Mantenendo la storica affidabilità delle nostre cartucce, possiamo oggi sfruttare una borra in materiale 100% biodegradabile, che si decompone nel suolo con un degrado naturale, indipendentemente dalla temperatura, dai batteri e dall’umidità.
La Privilege Game 34, esiste in due versioni:
La cartuccia, oltre al borraggio Green Core fa uso del pregiato bossolo Gordon, attivo sia balisticamente sulla miglior sfericità residua dei pallini, sia sull’affievolimento del contraccolpo e impennamento dell’arma.
I pallini sono in piombo selezionato, lucidato ed indurito, il meglio oggi disponibile sul mercato.
Per quanto riguarda il propellente, viene usata una nota e apprezzata polvere B&P, dalla costanza eccezionale e dal superiore rendimento balistico.
Che dire? È stata premiata con l’Assoarmieri Award 2023 una cartuccia innovativa, di rara qualità, studiata per dare una soluzione al cacciatore appassionato e sensibile alle problematiche ambientali, un mezzo di cui noi di B&P siamo i primi ad essere fieri.
Consideriamo un privilegio poter partecipare attivamente alle emozioni venatorie accompagnandolo sul terreno in ogni prova, anche tra quelle più difficili.