Hunting Spot: il posto giusto per vivere la tua passione!

Assoarmieri Award: ancora un riconoscimento per B&P

Scritto da Carlotta Tizzani | 28-feb-2023 8.46.45

Per il terzo anno consecutivo, B&P ha ottenuto la vittoria nella categoria "miglior munizione da caccia per fucili a canna liscia". 

Dopo F2 Classic e MB Tricolor, è stata la volta della nostra Privilege Game 34, una cartuccia speciale della nuova serie “Privilege”, quella con grammatura più alta e maggior potenza. 

 

 

Il senso della gamma Privilege Game rimanda al piacere, all’onore e al privilegio del poter essere al fianco dei cacciatori moderni in un’attività venatoria contemporanea, su un territorio volto a salvaguardare la biodiversità e con una forma mentis in linea con la filosofia di vita dei Cacciatori. 

Senza presunzione, non ci sorprende l’esito della competizione; abbiamo messo moltissimo impegno nel creare questa linea di cartucce speciali che unisce due elementi imprescindibili della storia di B&P: un eccezionale rendimento balistico e una forte innovazione.

Al risultato va data la massima importanza. Mantenendo la storica affidabilità delle nostre cartucce, possiamo oggi sfruttare una borra in materiale 100% biodegradabile, che si decompone nel suolo con un degrado naturale, indipendentemente dalla temperatura, dai batteri e dall’umidità. 

 

 

 

Privilege Game 34: scopriamo com'è fatta

La Privilege Game 34, esiste in due versioni:

  • con borra contenitore Green Core, adatta a cacciare su distanze impegnative;
  • con borra in feltro e couvette Green Core, più idonea per chi caccia col cane oppure per ogni volta in cui sia necessario sparare a media distanza. 

La cartuccia, oltre al borraggio Green Core fa uso del pregiato bossolo Gordon, attivo sia balisticamente sulla miglior sfericità residua dei pallini, sia sull’affievolimento del contraccolpo e impennamento dell’arma.

I pallini sono in piombo selezionato, lucidato ed indurito, il meglio oggi disponibile sul mercato.

Per quanto riguarda il propellente, viene usata una nota e apprezzata polvere B&P, dalla costanza eccezionale e dal superiore rendimento balistico. 

 

 

Che dire? È stata premiata con l’Assoarmieri Award 2023 una cartuccia innovativa, di rara qualità, studiata per dare una soluzione al cacciatore appassionato e sensibile alle problematiche ambientali, un mezzo di cui noi di B&P siamo i primi ad essere fieri.

Consideriamo un privilegio poter partecipare attivamente alle emozioni venatorie accompagnandolo sul terreno in ogni prova, anche tra quelle più difficili.