Qui trovi tutti gli articoli

Video tutorial: nuova polvere BP 103

La polvere BP103 è l’ultima e la più lenta della serie per arma corta. Tecnicamente si tratta di una polvere sferica, ottenuta con spinta flemmatizzazione tramite raffreddanti, sia interni che superficiali.

E’ molto adatta per calibri magnum da revolver e cartucce di alta potenza come il 50 AE o il 45 Win. Mag., dove permette di sviluppare tutta la potenza ottenibile da queste munizioni esasperate. Inoltre trova un impiego perfetto anche in piccole cartucce da carabina, come 30 M1 Carbine, 300 AAC Blackout, 22 Hornet, ecc., e per finire è la polvere elettiva del calibro 410 magnum a pallini.

 

 

In modo simile alle due sorelle più vivaci, BP100 e BP102, è assi poco sensibile al clima freddo ed umido, brucia benissimo col caldo estivo, e last but not least, la sua granulometria regolare e scorrevole dà dosi costanti e con minimo scarto usando i comuni dosatori volumetrici da ricarica, sia a rotore che a cassetto.

 

New call-to-action

Gianluca Garolini

Gianluca lavora come esperto e consulente balistico contribuendo al continuo sviluppo di nuovi componenti e cartucce da caccia. Appassionato cacciatore con più di 30 anni d’esperienza è uno dei massimi esperti italiani nella ricarica per canna liscia e rigata. Grazie all’esperienza in questo campo è stato collaboratore di famose riviste dedicate alla caccia e alla ricarica.

Altri articoli di Gianluca Garolini
Condividi questo articolo:

Scrivi un commento

 
Gruppo Baschieri Pellagri Italia
Baschieri & Pellagri - Italia
Gruppo Facebook Ufficiale · 18.000 membri
Unisciti al gruppo
Iscriviti al gruppo e condividi la tua passione con oltre 18.000 cacciatori e tiratori italiani!
 

Articoli recenti

Vedi tutti

Iscriviti alla newsletter