Qui trovi tutti gli articoli

B&P Talk! Adesso abbiamo un podcast

La prima volta che Carlotta mi ha chiesto cosa ne pensassi dei Podcast, le ho risposto che come tutti i mezzi contemporanei di diffusione mi causava un’orticaria continua e irritante…

In seguito, intuendo quali fossero le reali possibilità di questo moderno ed efficace strumento divulgativo, mi sono convinto che possa essere un metodo efficace per avvicinare al nostro mondo anche gli utenti più diffidenti e per portare un’informazione precisa ed utile ai meno esperti in modo stimolante.  

 

 

Gli argomenti difficili della nostra materia sono tanti, spiegarli con efficacia e facilità di comprensione è ancora più difficile. Tuttavia, un dialogo diretto con chi pone una domanda porta una notevole facilitazione nell’apprendere quello che per iscritto sarebbe estremamente difficoltoso spiegare in modo efficace.  

Sono convinto di aver avuto una grandissima fortuna, trovandomi affiancato da una giovane curiosa e con una gran volontà di imparare velocemente tutto quanto possibile su caccia, armi, munizioni e balistica.  

Il dialogo con Carlotta, Simone, Alessandro e tutti gli altri amici di B&P è infatti il migliore passaggio intermedio per trasferire i concetti tecnici al nostro pubblico, rendendo le tematiche balistiche più accessibili a tutti 

 

ascolta b&p talk

 

 

Avremo degli ospiti

Poi, intervisteremo diversi personaggi del nostro mondo che hanno a loro volta concetti e approfondimenti da dare a chi li segue e a chi li ammira, e perché no, a chi ancora non li conosce. Personaggi eclettici, brillanti in varie sfumature della loro materia, potranno così essere molto chiari nel definire di volta in volta argomenti e che solo con le parole possono essere spiegati in modo comprensibile.  

E poi, il tutto sarà condito da una certa allegria e voglia di alleggerire questa materia estremamente tecnica, collegandola a tematiche legate ad outdoor, cucina, natura.  

Dopo l’ascolto, ci farai sapere cosa ne pensi?! 

 

Gianluca Garolini

Gianluca lavora come esperto e consulente balistico contribuendo al continuo sviluppo di nuovi componenti e cartucce da caccia. Appassionato cacciatore con più di 30 anni d’esperienza è uno dei massimi esperti italiani nella ricarica per canna liscia e rigata. Grazie all’esperienza in questo campo è stato collaboratore di famose riviste dedicate alla caccia e alla ricarica.

Altri articoli di Gianluca Garolini
Condividi questo articolo:

Scrivi un commento

 
Gruppo Baschieri Pellagri Italia
Baschieri & Pellagri - Italia
Gruppo Facebook Ufficiale · 18.000 membri
Unisciti al gruppo
Iscriviti al gruppo e condividi la tua passione con oltre 18.000 cacciatori e tiratori italiani!
 

Articoli recenti

Vedi tutti

Iscriviti alla newsletter